PANNELLO SOLARE A TUBI SOTTOVUOTO

Il pannello solare a tubi sottovuoto è un pannello solare a circolazione diretta.Il principio del sistema consente di raggiungere straordinari risultati in termini di efficienza. E' costituito da un collettore in rame che raccoglie i tubi solari sottovuoto, il tutto corredato e fissato da strutture in acciaio inox. All'interno di ogni tubo solare, il calore viene trasferito dalla piastra captante al corrispondente scambiatore di calore, localizzato nel collettore, attraverso la circolazione del fluido idraulico in un condotto in rame dal particolare design fissato lungo la parte posteriore della piastra captante.Il condotto è caratterizzato da un originale sistema di divisione (brevettato) in grado di separare il liquido idraulico in ingresso da quello riscaldato in uscita.La piastra captante e il condotto in rame si trovano all'interno del tubo solare totalmente sigillati in condizioni di sottovuoto.

Elevata efficenza e versatilità

Le condizioni create all'interno del tubo solare garantiscono non solo un perfetto isolamento termico, ma anche un'ottima protezione da condizioni atmosferiche avverse (umidità o inquinamento).
L'elevato grado di isolamento raggiunto anche nel collettore assicura perdite minime di calore.
Il sistema consente installazioni di tipo verticale, orizzontale o inclinata.. Ogni tubo solare può essere manualmente adattato (rotazione massima disponibile +/- 30°) in modo da predisporre il sistema ad un'esposizione ottimale.
Share by: